Mantenere la certificazione di un sistema di gestione è fondamentale perché aiuta a garantire l’efficienza e l’efficacia delle attività dell’azienda, attraverso la definizione di processi e procedure che permettono di raggiungere gli obiettivi prefissati. Così, l’azienda può ridurre gli sprechi, aumentare la produttività e migliorare la qualità dei prodotti e dei servizi offerti. Un sistema di gestione consente a garantire la conformità alle normative e alle leggi vigenti, attraverso l’adozione di politiche e procedure che permettono di rispettare le normative ambientali, sociali e di sicurezza sul lavoro. In questo modo, l’organizzazione può evitare sanzioni e multe, proteggere l’ambiente e garantire la salute e la sicurezza dei propri dipendenti.
L’offerta di consulenza proposta da MODI® prevede:
- una verifica della documentazione relativa alla certificazione;
- la pianificazione e l’esecuzione di audit interni per verificare la conformità dell’azienda allo standard ISO di riferimento;
- l’identificazione delle aree in cui l’azienda può migliorare il proprio sistema di gestione;
- il supporto dell’esperto nella preparazione del rapporto di riesame della direzione;
- l’assistenza durante l’audit con l’Ente certificatore.
Mantenere le certificazioni nel tempo aumenta la fiducia dei clienti, dei fornitori e dei consumatori e migliora la posizione competitiva dell’azienda sul mercato poiché si implementano delle politiche etiche e socialmente responsabili. La consulenza proposta viene studiata nel dettaglio per ogni specifica realtà aziendale e volta al mantenimento di Sistemi di Gestione conformi alle norme di riferimento, nazionali e internazionali, garantendo la sua efficienza e valutando la sua efficacia in un’ottica di miglioramento continuo nel tempo.
Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo gratuito chiamare il 800300333 oppure inviare una mail a modi@modiq.it. Sempre disponibile la chat presente nella home del sito per avere un contatto diretto con i nostri consulenti.